Ristorante per celiaci a Monza

ristorante per celiaci monzaLa celiachia e l’intolleranza al glutine sono due tipi di patologie ben diverse, ma accomunati dal fatto che in entrambi i casi i soggetti devono nutrirsi con cibi privi di glutine. Anche i sintomi sono molto simili, tra i più comuni troviamo il gonfiore addominale e la stanchezza.

Purtroppo questo disturbo è in continua crescita, tant’è che in Italia si registrano circa 165.000 persone che ne soffrono ogni anno. Oggi i supermercati però sono pronti a soddisfare i bisogni alimentari di queste persone, infatti di prodotti per celiaci ne esistono davvero tanti. Il problema però si pone quando si ha il desiderio di pranzare o cenare fuori casa. Non tutti i ristoranti hanno la possibilità di avere la cucina senza glutine, e questo provoca sicuramente un disagio per chi soffre di questa malattia.

Il glutine è una proteina del cereale, che si trova in molti prodotti che consumiamo quotidianamente, quindi farinacei come la pizza, un semplice biscotto, il pane e la pasta. Questo limite, che per certi versi potrebbe risultare banale, è sicuramente per chi ne soffre un vero e proprio disagio, infatti occorre anche spostarsi di città o paese per trovare un ristorante che possa offrire la possibilità di mangiare senza nessun tipo di pericolo.

Dove mangiare senza glutine a Monza

Il Darmas è un ristorante di Monza centro, nello specifico in corso Milano. Questo ristorante offre prodotti di primissima qualità, basandosi sulla cucina tipica italiana, ma che offre un servizio che oggi è ancora in fase di crescita, e cioè la cucina per celiaci. Si differenzia proprio per la freschezza e la genuinità dei suoi prodotti, poiché alcuni di essi derivano da fornitori qualificati che certificano la qualità del prodotto, altri invece sono artigianali, come la pasta e il pane, lavorati con i metodi tradizionali del prodotto fatto in casa.

Questo ristorante offre la possibilità di questa cucina sia a pranzo che a cena, basta semplicemente segnalarlo durante l’ordinazione. Lo staff , è molto preparato, infatti hanno un’ottima conoscenza dei prodotti alimentari senza glutine, tanto da prepararli senza perdere l’ottimo gusto della pietanza.

La qualità dei prodotti, è un fattore che non bisogna assolutamente sottovalutare, scegliere un ristorante per celiaci che abbia queste caratteristiche è davvero importante, sia per il cliente che per il ristoratore. La fiducia e il benessere della persona è il marchio di qualità che da sempre accompagna il Darmas.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest