Ristorante gourmet a Monza


Tra i ristoranti gourmet di Monza e della Brianza, il Darmas riveste senza dubbio un ruolo da protagonista. Giovane, caratterizzato da un’atmosfera intima e romantica, da un arredamento moderno e raffinato che strizza l’occhio ai locali più alla moda della movida locale, questo ristorante gourmet del centro di Monza si fa portatore della più antica tradizione gastronomica italiana, rivisitata e dotata di quel pizzico di originalità in più senza però mai snaturarla.

Ispirati alle creazioni dei più grandi e celebri chef stellati internazionali, i piatti preparati dai cuochi del Darmas sono realizzati con grande cura e utilizzando ingredienti di qualità, tutti di primissima scelta, freschi e spesso a chilometro zero. Fiore all’occhiello di questo ristorante sito nel centro di Monza è senza dubbio la pasta, sia quella fresca sia quella di grano duro, protagoniste di primi piatti da gourmet come per esempio i Ravioli al Cacao ripieni di faraona, con cicoria e lamponi, e gli Spaghetti chitarra con tonno pinne gialle crudo, olive, capperi e aglio nero.

ristorante gourmet monzaTrafilate rispettivamente al bronzo e all’oro, la pasta fresca e quella di grano duro sono accompagnate da sughi di carne e di pesce, ma anche da gustosi mix di ingredienti pensati appositamente per i clienti vegetariani. Questi ultimi, per esempio, al Darmas potranno gustare un buon piatto di spaghetti con funghi porcini freschi, vitello alla soia e burrata. La direzione del locale ama infatti soddisfare le esigente di tutti i potenziali clienti, dai più esigenti a chi soffre di particolari intolleranze o allergie.

Per chi è intollerante al glutine, per esempio, è stato pensato un ottimo menù per celiaci che coniuga la voglia di mangiar bene, senza rinunce, gustando piatti da gourmet senza glutine (e all’occorrenza neanche lattosio) che nulla hanno da invidiare a quelli del menù classico, all’esigenza di trascorrere una bella serata con gli amici e con il partner senza dover rinunciare a nulla.

Tutte le portate – dai raffinati antipasti ai sostanziosi primi, dai secondi di carne o di peste ai dolci rigorosamente fatti in casa seguendo le ricette tradizionali che hanno reso grande nel mondo la pasticceria italiana – verranno innaffiate da vini pregiati, rigorosamente scelti tra le eccellenze locali e nazionali. Non solo: chi volesse richiedere un vino specifico non presente nella carta dei vini del ristorante, può farlo per telefono, al momento della prenotazione (ovviamente, salvo eccezioni, si richiede almeno una settimana di anticipo).

Valore aggiunto del Darmas è anche il team, dal personale di sala agli chef, accuratamente scelto non solo in base all’esperienza, ma anche alla gentilezza, alla competenza e alla voglia di rendere speciali le serate degli ospiti.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest