La nostra proposta senza glutine

ristorante senza glutine a monzaLa celiachia e la sensibilità al glutine sono due tra le intolleranze alimentari più comuni e più diffuse: secondo i medici l’1% della popolazione mondiale sarebbe celiaca, mentre addirittura il 10% sarebbe intollerante al glutine. Sebbene i sintomi siano piuttosto simili, come dolori addominali, gonfiori e stanchezza, si tratta di due intolleranze che hanno origini e diagnosi diverse. In entrambi i casi però l’unica cura è un’alimentazione priva di glutine: se alimentarsi in maniera adeguata risulta piuttosto semplice in casa, grazie alla qualità e quantità di prodotti senza glutine che ormai si trovano sul mercato, questo può risultare problematico nel momento in cui si decide di mangiare al ristorante. Non sono tantissimi i ristoranti specializzati nella cucina senza glutine, soprattutto nelle cittadine di provincia e questo tante volte scoraggia le persone che soffrono di intolleranze alimentari a pranzare o cenare fuori casa.

Darmas è un ristorante italiano di recente apertura a Monza, sotto i portici di Corso Milano: il locale vanta l’utilizzo di ingredienti freschissimi e di prima scelta, in quanto forniti da produttori di fiducia. Il ristorante ha una cantina molto fornita con vini pregiati e anche di produzione limitata, ma il suo punto di forza risiede nell’artigianalità della pasta e del pane fatti in casa: proprio per questo è possibile pranzare o cenare con piatti gustosi preparati con ingredienti senza glutine. Il personale del ristorante Darmas di Monza è a disposizione di tutti i clienti che soffrono di particolari intolleranze e allergie alimentari: è sempre opportuno segnalare subito allo staff eventuali problematiche per garantire la massima sicurezza.

Poiché gli ingredienti consentiti ai celiaci ed agli intolleranti al glutine sono tanti e diversi (come il latte fresco, i formaggi freschi, la carne, le uova, il pesce, i crostacei, la frutta e la verdura) il personale del ristorante Darmas, saprà preparare piatti e pietanze prelibate senza incorrere in problemi per i commensali. Tutto il personale del nuovo ristorante di Monza è preparato, conosce alla perfezione gli ingredienti delle preparazioni ed è in grado di cucinare piatti eccellenti anche senza glutine.

La prenotazione al nostro ristorante di Monza è gradita, ma non è necessaria: anche la visita improvvisa clienti con specifiche intolleranze è ben gradita. L’unica richiesta è la segnalazione di tali intolleranze al momento della scelta del menù: al ristorante Darmas di Monza i commensali celiaci o intolleranti al glutine possono approfittare della nostra carta dei piatti che non contengono glutine, e oltre a questi gli altri presenti sul menù, essendo preparati al momento, si possono adattare e modificare secondo le esigenze dei clienti intolleranti.

Facebooktwittergoogle_pluspinterestFacebooktwittergoogle_pluspinterest